Siemens a Mecspe: l’innovazione per le piccole e medie imprese manifatturiere


Riflettori puntati sulla tecnologia Siemens in mostra a MecSpe a Parma dal 17 al 19 marzo con un preciso focus sul vivace e competitivo comparto delle piccole e medie imprese manifatturiere italiane. La manifestazione è infatti una delle fiere di riferimento del settore e Siemens in questo contesto ha presentato il proprio portfolio, proponendo soluzioni modulari per facilitare l’evoluzione verso Industry 4.0 e per rendere più efficienti e sostenibili i processi produttivi.


 

Siemens reinventa la ricarica dell’auto elettrica


Nasce all’Environment Park di Torino un sistema innovativo per ricaricare l’auto elettrica. ‘Smart Recharging Island’ massimizza l’utilizzo delle fonti rinnovabili.



 

Grazie a Siemens Lima è più collegata e ecologica


Siemens elettrificherà le linee 2 e 4 della metropolitana della capitale peruviana Lima. L’alimentazione da centrali idroelettriche contribuirà a ridurre le emissioni di CO2 in maniera rilevante. Anche l’aeroporto sarà collegato con la rete di trasporto cittadina.



 

Siemens si aggiudica il collegamento HVDC tra Danimarca e Olanda


Siemens e l’italiana Prysmian collegheranno le reti elettriche olandesi e danesi. Siemens fornirà due stazioni di conversione HVDC su entrambi i lati del collegamento in cavo sottomarino (nel Mare del Nord) ad alta tensione in corrente continua (DC). Il progetto COBRAcable è un momento chiave per la creazione di un mercato dell’energia sostenibile nell’area europea.