Sono 4,8 i miliardi di Euro che Siemens investirà in R&S nel FY2016


Siemens punta sulle attività di ricerca e sviluppo e stanzia oltre 300 milioni in più rispetto allo scorso anno fiscale, raggiungendo quasi 5 miliardi di investimenti. Una parte importante di questi fondi aggiuntivi sarà riservata alle attività di R&S nella digitalizzazione, nell’automazione e nei sistemi energetici decentralizzati. Moltissime le iniziative del Gruppo focalizzate su innovazioni ed invenzioni in tutto il mondo.


 

Si amplia il portfolio di software industriali Siemens con l’acquisizione di CD-Adapco


Siemens acquisisce il fornitore di software di simulazione CD-Adapco. Il valore complessivo dell’operazione è di 970 milioni di dollari. L’accordo si inserisce nella strategia Vision 2020 di siemens con focus di crescita nei mercati digitali.



 

L’efficienza Siemens in anteprima alla prossima Mostra Convegno Expocomfort


Dal 15 al 18 marzo si terrà a Milano la 40° edizione della Mostra Convegno Expocomfort. Sarà questa l’occasione per la Divisione Building Technologies di Siemens di presentare il suo portfolio completo di prodotti ad alta efficienza energetica per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC). Ai qualificati visitatori, Siemens presenterà inoltre sistemi e soluzioni anch’essi ad alta efficienza per gli OEM, dispositivi di campo comunicanti, un sistema di telegestione da remoto Climatix IC, basato su cloud e l'innovativa piattaforma di building management Desigo CC.



 

Droni e mongolfiere per l’efficienza energetica


In un progetto di ricerca denominato “Hotspot” droni e mongolfiere permettono di analizzare termicamente interi quartieri. A Gleisdorf in Austria la ricerca è già sul campo con la collaborazione tra Siemens Corporate Technology, l'Istituto Austriaco di Tecnologia (AIT) e l'Istituto austriaco per Sustainable Technologies (AEE). L’obiettivo della massima efficienza energetica per un ambiente migliore è a portata di mano.