EMO 2015. Parola d’ordine: digitalizzazione


Il prossimo ottobre sarà il mese delle macchine utensili e Siemens ha voluto presentare in anteprima gli highlight della sua partecipazione. Nella cornice del Centro Tecnologico e Applicativo Macchine Utensili di Piacenza, Siemens ha evidenziato la propria leadership nella digitalizzazione delle macchine utensili con il motto “On the way to Industry 4.0 – Digitalization in Machine Tool Manufacturing”.


 

Siemens premia l’innovazione a sostegno dei Paesi in via di sviluppo


“Empowering people. Award” è l’iniziativa creata da Siemens per selezionare soluzioni tecnologiche innovative con cui affrontare le sfide globali e migliorare l’approvvigionamento di base dei Paesi in via di sviluppo.



 

Siemens a EMO 2015: il futuro è già qui


La Fiera EMO 2015, in programma a Milano nel mese di ottobre, sarà il perfetto palcoscenico per le innovazioni che Siemens ha pensato e sviluppato per il futuro delle macchine utensili. Con il motto “On the way to Industry 4.0 – Digitalization in Machine Tool Manufacturing” Siemens mostrerà come la digitalizzazione possa tradursi in maggiore efficienza e sostenibilità, attraverso minori costi operativi e manutentivi.



 

Stage estivi per studenti: l’iniziativa Siemens per l’orientamento professionale


Summer stage è la formula di orientamento professionale che Siemens Italia propone agli studenti del IV° anno degli istituti tecnici convenzionati e vicini alle sedi aziendali. Quest’anno alla quarta edizione, Summer Stage ha permesso di avvicinare fino ad oggi 100 ragazzi al mondo del lavoro grazie all’affiancamento di tutor aziendali in diversi reparti.