Giuliano Busetto - Industry Sector Lead Italy


52 enne di origini venete, laureato in Ingegneria Elettrotecnica al Politecnico di Milano, Giuliano Busetto da settembre 2008 è Industry Sector Lead Italy.

Sposato, due figli, Busetto vanta un background professionale maturato prevalentemente nell'automazione industriale e nel controllo di processo.

Iniziata l'attività lavorativa nell’84 in Hartmann&Braun, ricopre ruoli di crescente rilevanza fino ad assumere l’incarico di Direttore della Divisone Industries che mantiene fino al 1996.

Nel corso dello stesso anno la società viene acquisita da Elsag Bailey, dove Busetto ricopre la carica di Direttore BU dei Sistemi di Controllo per l’Industria e della Divisione Prodotti e Analisi, e solo due anni più tardi da ABB.

All’interno del nuovo Gruppo, Busetto ottiene responsabilità sempre maggiori fino a diventare Vice President con responsabilità di Marketing Sales per le divisioni Utilities e Power Technology Products.

Nel luglio 2002 approda in Siemens e assume il ruolo di responsabile della divisione  Industrial Solution&Services, ereditando un settore impiantistico attivo soprattutto in specifici comparti del mondo industriale e delle infrastrutture con l’obiettivo di focalizzare ulteriormente le attività su soluzioni e global service nonché ottimizzando le sinergie con le altre società che dirige , appartenenti allora alla divisione I&S( TAU CP SpA, SIST  SpA e Treesse Srl )di Siemens SpA..

Dal 1° gennaio 2006 assume  l’incarico di responsabile della divisione Automation and Drives di Siemens SpA, che porta a livelli di fatturato di 1 miliardo di euro e ad un rafforzamento della sua leadership sul mercato .

Dall’ottobre 2008 è alla guida del Settore Industry.