Rossella Forni - Industry Sector Controller Italy




Rossella Forni è Industry Sector Controller Italy.

 

Dopo la laurea in Scienze Fisiche Applicate conseguita presso l'Università Statale di Milano, inizia la sua carriera nel 1978 in Italtel SpA, nel mondo della Information Technology, passando nel corso degli anni dallo sviluppo alla progettazione e gestione di Sistemi, fino a diventare responsabile dei Sistemi Informativi Gestionali per l'Alta Direzione e dei Processi e Progetti Innovativi del Gruppo.

 

Nel 1996 entra in Siemens Telematica SpA, azienda del Gruppo Siemens operante nel settore delle Telecomunicazioni Private, come Direttore Business Administration (BA) della Divisione Devices. In questo ruolo si occupa di quattro Unità di Business commerciali e di un'Area Produttiva di apparecchi telefonici per il mercato italiano ed europeo.

 

Nel 2000 diventa Direttore BA della Divisione Mobile Devices in Siemens S.p.A., partecipando e contribuendo ai brillanti successi riscossi dal Gruppo in quegli anni nel mondo della telefonia mobile.

Agli incarichi in Italia, nel 2003 si aggiungono responsabilità a livello europeo; Rossella Forni ricopre, infatti, il ruolo di Direttore BA della Regione South-Europe per il mondo Mobile Phones.

 

Nel 2005 entra nel mondo dell'Industria assumendo l'incarico di Direttore BA della Divisione Automation and Drives di Siemens Italia, e da ottobre 2008 diventa Responsabile BA dell'intero Settore Industry Italia.