Codice etico

L'espressione della volontà aziendale di aderire a quanto richiesto dal d.lgs. 231/2001, di cui il Modello è esplicita conseguenza, è costituita dal Codice Etico (Business Conduct Guidelines) assunto dalla società con delibera del Consiglio di Amministrazione fin dal 3 luglio 2002, in conformità a quanto operato a livello mondiale dalle società appartenenti al Gruppo Siemens.

Il Codice Etico, raccogliendo i principi etici e i valori che devono ispirare – al di là ed indipendentemente da quanto previsto da norme di legge - condotte e comportamenti di coloro che operano nell'interesse della società (sia all'interno sia all'esterno dell'organizzazione aziendale), integra il Modello sul piano dell'espressione e comunicazione dei valori e delle regole di comportamento fondamentali della società.

Le disposizioni del Codice si applicano ai Dipendenti, ai Collaboratori e agli Esponenti Aziendali di Siemens S.p.A., salvo quanto diversamente stabilito nel presente Codice e, in ogni caso, nei limiti in cui ciò sia compatibile con le norme di legge o di contratto (inclusa la contrattazione collettiva nazionale, locale ed aziendale) di volta in volta applicabili ai loro rapporti con la Società.