Johannes Biberacher - Chief Financial Officer Siemens SpA


40enne, coniugato, dal gennaio 2014 Johannes Biberacher è il Chief Financial Officer di Siemens S.p.A.

Dopo gli studi in Scienze Economiche presso l’università di Augsburg dal 1993 al 1998, gli anni compresi tra il 1999 e il 2003 hanno visto un importante percorso accademico presso l’Ateneo come Scientific Assistant del Prof. Coenenberg, titolare della cattedra di Accounting e Controlling, e quindi come Assistant lecturer per i programmi BA Heidenheim, IHK Schwaben e MBA. Un percorso completatosi con il conseguimento del PHD presso la stessa Università.

Fa il suo ingresso in Siemens nel 2003 nell’ambito della funzione Performance Controlling di Osram e Siemens Real Estate in Siemens AG a Monaco, per poi occuparsi dal 2005 di quello dell’allora divisione di automazione Automation and Drives, incarico che manterrà fino al 2008.

Nel 2008 assume l’incarico di Head del Performance Controlling Department della stessa divisione, nel frattempo evolutasi e trasformatasi in due: Industry Automation e Drive Technologies.

Dal 2010 a tutto il 2013 assume la guida del Planning and Controlling Department della divisione Drive Technologies di Siemens AG.