Related
Info
close

Codice etico

L'espressione della volontà aziendale di aderire a quanto richiesto dal d.lgs. 231/2001, di cui il Modello è esplicita conseguenza, è costituita dal Codice Etico (Business Conduct Guidelines) assunto dalla società con delibera del Consiglio di Amministrazione fin dal 3 luglio 2002, in conformità a quanto operato a livello mondiale dalle società appartenenti al Gruppo Siemens.

Il Codice Etico, raccogliendo i principi etici e i valori che devono ispirare – al di là ed indipendentemente da quanto previsto da norme di legge - condotte e comportamenti di coloro che operano nell'interesse della società (sia all'interno sia all'esterno dell'organizzazione aziendale), integra il Modello sul piano dell'espressione e comunicazione dei valori e delle regole di comportamento fondamentali della società.

Le disposizioni del Codice si applicano ai Dipendenti, ai Collaboratori e agli Esponenti Aziendali di Siemens S.p.A., salvo quanto diversamente stabilito nel presente Codice e, in ogni caso, nei limiti in cui ciò sia compatibile con le norme di legge o di contratto (inclusa la contrattazione collettiva nazionale, locale ed aziendale) di volta in volta applicabili ai loro rapporti con la Società.


You are changing from the tablet to the classic version. Do you want to proceed?