Related
Info
close

Applicazioni integrate per una maggior efficienza energetica

Le applicazioni integrate di Siemens consentono di incrementare l’efficienza energetica del vostro edificio, riducendo nel contempo i costi di esercizio in modo significativo, senza alcuna riduzione del comfort negli ambienti. Il controllo individuale degli ambienti, da solo, consente un risparmio energetico fino al 30%. Lo scambio automatico dei dati tra la regolazione ambiente e la produzione primaria di riscaldamento o raffreddamento consente un significativo risparmio energetico e costituisce la base per la classe A di efficienza energetica secondo la EN15232.I prodotti progettati e forniti da Siemens eccellono in elevata qualità e facilità d’uso. Quando vengono integrati in un sistema essi consentono agli utenti di utilizzare e gestire l’automazione dell’edificio in maniera semplice e veloce.

Un sensore di presenza e di movimento viene utilizzato per assicurarsi che l’energia venga utilizzata solo quando l’ambiente risulta effettivamente occupato.
Le applicazioni sono flessibili e possono essere facilmente adattate ed ampliate in funzione delle singole necessità. Siemens offre la soluzione più adatta per qualunque tipo di esigenza. Un sensore di presenza e di movimento con sensore integrato di luminosità offre un’ulteriore opportunità per risparmiare energia: il controllo costante dell’illuminazione. Esso consente di mantenere il livello di illuminazione ad un valore prestabilito, o definito dall'utente, per sfruttare in maniera ottimale la luce naturale e ridurre i costi energetici.

Highlights:

  • Fino al 30% di risparmio energetico grazie al controllo ambiente individuale

  • Fino al 20% di risparmio energetico grazie alla regolazione di temperatura in funzione di un programma orario e di un sensore di presenza

  • Fino al 70% di risparmio energetico grazie alla controllo della ventilazione in funzione della richiesta

  • Fino al 45% di risparmio energetico grazie al controllo dell’illuminazione in funzione di un programma orario di un sensore di presenza e di luminosità ambiente.

  • Fino al 30% di risparmio energetico grazie al controllo di persiane e tapparelle in funzione di un programma orario e di luminosità ambiente.


You are changing from the tablet to the classic version. Do you want to proceed?