Related
Info
close
Fire Safety

Fire Safety

I sistemi di protezione incendio di Siemens trovano applicazione in ogni settore: da quello residenziale a quello del terziario avanzato e industriale. Rivelazione incendio, rivelazione gas, spegnimento, gestione esodo: per ogni sistema Siemens propone la soluzione più idonea all’ambiente da proteggere.

Tutto quel che ti serve per la sicurezza antincendio

Nell’ambito dei sistemi di protezione contro l’incendio e dalle esplosioni Siemens vanta un’esperienza pluridecennale. La sua competenza è unica nel mondo ed è integrata da un profondo know-how nell’ingegneria impiantistica e nelle applicazioni, nonché dalla qualità delle sue apparecchiature. I sistemi offerti implementano il concetto di protezione totale: dalla rilevazione degli incendi e dalla presenza di gas, allo spegnimento ed ai sistemi di gestione esodo. Ulteriori servizi come la consulenza nell’analisi dei rischi, la manutenzione ed il training, completano la sua offerta al mercato rendendola unica.

Sicurezza, precisione e affidabilità dal rilevamento al controllo

Rilevamento affidabile, rapidità nelle notifiche, risposte veloci. Sinteso si impone come standard in tutti e tre gli ambiti. Sul campo, ad esempio, impiega modernissimi rilevatori d’incendio con  tecnologia ASAtechnology per l’assenza di falsi allarmi, tanto che è possibile applicare una garanzia “Genuine Alarm Guarantee”. Nella comunicazione tra i dispositivi e la centrale, la tecnologia di rete veloce e a prova di guasti assicura la massima affidabilità. Le centrali, grazie alle operazioni semplici e intuitive, alle indicazioni testuali chiare e alle istruzioni inequivocabili, consentono al personale di servizio di concentrarsi su ciò che accade.

Maggiore sicurezza antincendio grazie alla comunicazione con altri sistemi di sicurezza

Per garantire una sicurezza completa, Sinteso può essere integrato rapidamente e semplicemente via Ethernet a un sistema Siemens per la gestione dei pericoli. I vantaggi: il personale addetto alla sicurezza può gestire a livello centrale il sistema di rilevamento antincendio, insie-me ad altri sistemi di sicurezza come sistemi di videosorveglianza o di controllo degli accessi. Un’area esposta a pericoli può essere quindi monitorata con videocamere, offrendo una sicurezza più eleva-ta. La sequenza registrata può essere utilizzata anche successivamente per analizzare la cause di un eventuale incendio. Grazie al controllo degli accessi, si monitorano le vie di fuga ed è possibile aprire e chiudere rapidamente le varie porte.



You are changing from the tablet to the classic version. Do you want to proceed?