Navi mercantili

I sistemi di propulsione Diesel-elettrici sono affidabili e ideali per fare fronte ad ogni tipo richiesta. Se la nave deve essere altamente manovrabile e deve rispondere dinamicamente ad ogni cambio di velocità, i nostri sistemi di propulsione diesel-elettrica sono la soluzione migliore.

Quello che conta per le navi cargo, le LNG così come per le navi container, è la combinazione di capienza, di velocità e di sicurezza. Infatti in mare circolano molte navi cisterna che trasportano una vasta gamma di liquidi o di gas, le quali devono rispettare tabelle di marcia anche in cattive condizioni di tempo e che devono essere perciò economiche ed affidabili per tutto il loro ciclo di vita . E ogni sistema tecnologico a bordo deve contribuire all'ottimizzazione di questi fattori.



La nostra Offerta

I nostri sistemi di propulsione Diesel-elettrici  sono affidabili e ideali per fare fronte a questo tipo di  richieste. Se la nave deve essere altamente manovrabile e deve rispondere dinamicamente ad ogni cambio di velocità, i nostri sistemi di propulsione diesel-elettrica sono la soluzione migliore. Con i più moderni Siemens-SCHOTTEL-propulsore (SSP) in particolare, si possono combinare tutte le caratteristiche di un sistema elettrico diesel con la manovrabilità di una unità azimuth. Inoltre mediante il monitoraggio integrato e i sistemi di allarme e di controllo proposti da Siemens si riesce a tenere sotto controllo tutte le operazioni di bordo. 

I servizi di LCM (Life Cycle Management) di Siemens Marine sono in grado di offrire soluzioni individuali per ogni tipo di esigenza