Navi militari

La famiglia di prodotti specifici per le navi da guerra SINAVYCIS proposti da Siemens integra tutti i prodotti necessari per la massimizzazione delle prestazioni delle navi da guerra durante l'intero ciclo di vita.



Per oltre 125 anni, Siemens è stata riconosciuta come leader mondiale nello sviluppo di soluzioni navali, fornendo soluzioni di automazione, di produzione e di distribuzione di energia e sistemi di comunicazione e di sicurezza per molte Marine militari. La famiglia di prodotti specifici  per le navi da guerra SINAVYCIS proposti da Siemens integra tutti i prodotti necessari per la massimizzazione delle prestazioni delle navi da guerra durante l'intero ciclo di vita.

I servizi di LCM (Life Cycle Management) di Siemens Marine sono in grado di offrire soluzioni individuali per ogni tipo di esigenza




Navi Miltari da superficie

Grazie alla sua architettura intelligente, il nostro sistema di Gestione integrata di piattaforma SINAVY CIS IPMS garantisce il massimo grado di disponibilità e affidabilità operativa a bordo di navi militari in tutte le condizioni operative. Inoltre il sistema riduce i tempi per compiti di routine dell'equipaggio, consentendo loro di dedicare più tempo alle loro principali funzioni. Siemens è attualmente impegnata sullo sviluppo di concetti innovativi per la nave a propulsione e sulla generazione di energia compatta ad alta potenza basata sulla tecnologia di superconduttori ad alta temperature (HTS). La corrente negli avvolgimenti HTS passa senza alcuna resistenza elettrica e la densità di corrente in HTS è 10 volte superiore rispetto a quella convenzionale. Ne deriva un grande vantaggio nelle applicazioni navali, come la riduzione dei volumi, dei pesi e delle perdite, l'aumento della densità di potenza ed efficienza, una maggiore capacità di sovraccarico e meno rumore e vibrazioni.   



Sottomarini

SINAVY CIS SUB è il marchio di Siemens per le soluzioni relative a sistemi elettrici per sottomarini. Negli ultimi 50 anni,  Siemens ha fornito 150 soluzioni di questo tipo per sottomarini per varie Marine. Le soluzioni fornite ai nostri clienti non fanno riferimento solo alla fornitura di prodotti, ma anche a tutti i tipi di servizi connessi, come la documentazione, la formazione, i simulatori di formazione, la gestione del ciclo di vita, ecc. Per soddisfare le esigenze dei moderni sottomarini, Siemens contribuisce con applicazioni speciali di generazione di energia sfruttando la tecnologia delle celle a combustibile (SINAVY CIS ) come base per il sistema di propulsione AIP (Air Independent Propulsion) e i motori di propulsione ad eccitazione permanente (SINAVY CIS Permasyn), entrambi presenti a bordo delle ultime generazioni di sommergibili delle classi 212 e 214. I lavori di ricerca e sviluppo concentrano attualmente i loro sforzi sul futuro sviluppo di concetti innovativi per la nave a propulsione e sulla generazione di energia compatta ad alta potenza basata sulla tecnologia dei superconduttori ad alta temperatura (HTS).