Le soluzioni Siemens per l'Industria della Carta

La carta grafica

La produzione di carta patinata per l'ufficio, la stampa ed i giornali richiede, al fine di massimizzare la produttività dell'impianto, velocità e larghezze delle macchine sempre maggiori. Per questo motivo l'intero processo, dalla preparazione della cellulosa, allo stoccaggio del prodotto finito, deve essere perfettamente integrato



La nostra offerta

Gli azionamenti e le soluzioni di automazione SIPAPER CIS proposti da Siemens garantiscono un corretto processo di produzione ed un controllo di produzione che massimizza l'efficienza e la trasparenza. SIPAPER CIS sostiene infatti la produzione di carte patinate per mezzo di un unico pacchetto "tutto compreso" per l'installazione, l'espansione e il funzionamento degli equipments necessari. Una progettazione dell'impianto a tutto tondo basata su soluzioni standard SIPAPER CIS è la base per un trasparente ed efficiente processo di produzione senza inutili interfacce. Le nostre soluzioni rappresentano molti anni di esperienza e sono abbinate a soluzioni standard di ingegneria meccanica.

Inoltre la produzione di una tonnellata di carta richiede circa 700 kWh di energia elettrica e una notevole quantità di acqua dolce. L'aumento dei costi di energia e di materie prime sono forti argomentazioni a favore di miglioramenti nella riduzione delle utility. Siemens presta molta attenzione al continuo aumento di requisiti ambientali rispetto al consumo di acque dolci, alle acque reflue e alla qualità dell'aria in uscita, prendendo in considerazione questi requisiti in tutti i processi di produzione. Infatti le soluzioni standardizzate per la gestione e la distribuzione dell'energia così come per il trattamento delle acque sono partte integrante della linea di prodotti proposta.