Perchè scegliere Siemens ?

La nostra offerta

Overview Portfolio Pulp&Paper

La produzione della Carta è una tecnologia avanzata multidisciplinare, che si è ampliata enormemente negli ultimi decenni. La complessità del processo, dà poco spazio ad errori o al mal funzionamento. Significativi miglioramenti sono stati fatti in tutti i settori, in particolare in aspetti ambientali relativi al processo. Nell'attuale scenario, la protezione ambientale fa parte del dovere di ogni fornitore. Siemens è in grado di rispondere alle sfide del mercato , grazie alla pluriennale esperienza e alle comprovate competenze, oltre che ad una famiglia di prodotti e soluzioni specifici (Completely Integrated Solutions). In particolare la famiglia di prodotti Siemens SIPAPER assicura che tutti i prodotti utilizzati nelle varie fasi del processo seguano tutte le legislature relative all'ambiente



Innovazione

Essendo l'innovazione una delle direttrici fondamentali della crescita di Siemens e una parola chiave nella sua strategia,  tutte le soluzioni ed i servizi proposti sono in continua evoluzione e sempre con l'obiettivo finale di migliorare la produzione e la qualità del prodotto finale. Sottili sensori ad esempio in combinazione con un monitoraggio costante garantiscono l'osservanza rigorosa di parametri di qualità e gli obiettivi di costo.  


Ambiente

Oltre a produrre vantaggi competitivi a lungo termine per i nostri clienti, ci impegniamo a fare tutto il possibile per preservare l'ambiente. Nell'attuale industria della carta infatti lo sviluppo tecnologico si concentra sulla produzione di carta con un utilizzo minimo di acqua dolce e di energia, riducendo al tempo stesso i materiali di scarto. Dal momento che i costi energetici e i prezzi delle materie prime continuano ad aumentare, utilizzare con parsimonia le risorse è diventato ormai un must. Pertanto, l'ottimizzazione del processo totale dallo stock di legname al prodotto finito, richiede una strategia globale.  Siemens si è impegnata a perseguire questo obiettivo, concentrandosi non solo sulle attività core relative ai sistemi di ingegneria elettrica, di automazione e di IT industriale, ma anche sul miglioramento del controllo tecnologico. Ad esempio con la nostra tecnologia abbiamo consentito la generazione di energia negli impianti attraverso il materiale di scarto del processo ottimizzando così l'uso di energia e i costi.