Laboratorio Sveppi


L'esperienza insegna che l'attività sperimentale è fondamentale e necessaria laddove i fenomeni elettrici possono essere complessi e le scelte di progetto risultare difficili. È opportuno che le apparecchiature elettriche vengano provate nelle diverse condizioni previste dalle norme per verificarne le prestazioni non solo elettriche, dielettriche, termiche o meccaniche ma anche quelle legate alla sicurezza e alla durata nel tempo. Poter garantire la conformità alla norma CEI/EN è un requisito essenziale. Garantire una maggior affidabilità e durata dei prodotti può aprire la strada al successo. Siemens grazie al laboratorio Sveppi e alle sue capacità di prova, vi permette di effettuare varie tipologie di prove elettriche e meccaniche. Le prove vengono eseguite secondo le principali normative tecniche.

Costruito all'inizio degli anni '50 è situato vicino alla S/S Terna di Scorzè e connesso con uno stallo dedicato a 220 kV

Laboratorio SVEPPI attività :

  • Power tests

  • Dielectric Test

  • Mechanical tests

  • Temperature rise tests 

  • On site test


Elenco delle apparecchiature su cui effettuiamo prove:



Il laboratorio e' accreditato 


I laboratori accreditati dall'ente ACCREDIA operano in conformità ai requisiti prescritti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025. L'accreditamento dimostra la competenza tecnica del laboratorio per le prove accreditate e l'attuazione di un sistema gestionale allineato ai principi della ISO 9001:2008 ma non costituisce una garanzia sulle singole prove eseguite dal Laboratorio. Il Laboratorio, per le attività di prova svolte, è l’unico responsabile e alcuna responsabilità può essere imputata ad ACCREDIA. I laboratori accreditati sono ritenuti idonei ad effettuare attività di prova a supporto dell'attività di certificazione e di ispezione degli organismi accreditati. Il laboratorio é accreditato con il n. 0935, tale convenzione scade il 3-5-2021 é rinnovabile ed é a disposizione dei clienti che la volessero visionare assieme all'elenco delle prove accreditate. Tale elenco é reperibile sul sito www.accredia.it cliccando su Banche Dati e successivamente su Laboratori di Prova.